Aidan Zingel esulta dopo uno dei suoi cinque muri vincenti contro Latina
Foto Trabalza
Trento, 23 novembre 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine del posticipo dell'ottavo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18, giocato stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Taiwan Excellence Latina.
Aidan Zingel: "E' stata una partita difficilissima, sin dall'inizio perchè non riuscivamo ad essere ordinati. In seguito siamo riusciti a trovare maggiore concentrazione ed attenzione in tutti i fondamentali, meritando di coronare la nostra rimonta. Sono contento perchè sotto 0-2 potevamo crollare invece ci siamo ripresi anche grazie al fondamentale del muro in cui ho fatto la mia parte".
Luca Vettori: "La tensione e avere la testa piena di pensieri talvolta può giocare brutti scherzi, come ci è accaduto nei primi due parziali, poi fortunatamente siamo stati bravi a ritrovarci. Bisogna giocare sempre con fiducia e serenità perchè il lavoro che svolgiamo in palestra ogni giorno è tanto e deve dare i suoi frutti. Stasera abbiamo conquistato due punti importanti ma il nostro processo di crescita deve continuare; speriamo che questo risultato segni una svolta".
Vincenzo Di Pinto (allenatore Taiwan Excellence Latina): “Eravamo in grande emergenza, ma abbiamo giocato una buonissima partita da tutti i punti di vista. Anche nei set persi abbiamo sempre lottato; siamo stati bravissimi a lungo, poi nel terzo set la partita è cambiata con gli ace di Carbonera che ha offerto più certezze ai nostri avversari. Difficile capire stasera se essere più felici per il punto conquistato o arrabbiati per non essere riusciti a portare a casa la vittoria”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa